I 5 comandamenti del Travel Blogger (pt.4)

Updated: Apr 8, 2018

(AUSTRALIA)

Il tour di cui parliamo oggi è un tour on the Road "atipico" Perchè almeno che non abbiate tanto tempo da dedicargli girare l'Australia è veramente impegnativo, costoso in certi versi e anche parecchio lungo quindi io consiglio in alcuni punti di prendere un aereo con volo interno per accelerare e non perdere giorni.

Ho studiato un itinerario che come quelli precedenti sono stati pensati in modo da non ripassare dagli stessi posti più volte e dando un senso logico al giro.

Dunque partiamo?!

Stranamente ho scelto Adelaide come punto di partenza.

Consiglio di rimanere ad Adelaide 2 giorni prima di prendere il vostro mezzo, possibilmente un Van o un Camper.

Il terzo giorno da Adelaide direzione Cape Jervis e nel pomeriggio Kangaroo Island

Cape Jervis è il punto di partenza per l' Heysen Trail , una pista da trekking di 1.200 chilometri (750 mi) di lunghezza che termina a Parachilna Gorge nei Flinders Ranges.

I luoghi di interesse per i visitatori della città includono il Deep Creek Conservation Park, il Talisker Conservation Park e due spiagge vicine: la Morgan's Beach (con i resti del peschereccio Ellen) e la Fisheries Beach (con i resti di una vecchia stazione baleniera) .

Dal porto di Cape Jervis potrete prendere il traghetto che vi porta su Kangaroo.

Kangaroo Island è una delle attrazioni turistiche più popolari del Sud dell'Australia.

Qui potete scegliere di fare molte attività tra cui:

  • Seal Bay Conservation Park con passeggiate guidate da ranger tra i leoni marini australiani.

  • Flinders Chase National Park che comprende Remarkable Rocks , Admiral's Arch, fari di Cape Borda e Cape du Couedic , e numerosi sentieri e aree di campeggio.

  • Cape Willoughby

  • Kelly Hill Caves

  • Little Sahara , enormi dune di sabbia sulla costa sud.

  • il belvedere Mount Thisby con una vista a 360 gradi sull'isola

  • Murray Lagoon con la sua abbondante vita di uccelli acquatici.

  • Kangaroo Island Wildlife Park

  • Kangaroo Island Penguin Center (precedentemente Kangaroo Island Marine Center) a Kingscote è ora chiuso ma un tour operator locale, Kangaroo Island Hire a Guide, organizza ancora tour notturni da Kingscote.

  • Dominio Raptor (presentazione di rapaci in volo e spettacolo di rettili)

  • La passeggiata koala di Hanson Bay Wildlife Sanctuary e il tour notturno offrono ai visitatori la possibilità di vedere la fauna locale.

  • Un certo numero di fattorie che vendono miele dalle api liguri

  • La distilleria di olio di eucalipto di Emu Ridge che produce olio di eucalipto usando un forno molto vecchio

Kangaroo Island merita di essere vista con calma quindi vivetela al meglio e perdeteci qualche giorno se disponibile.

Adesso da Cape Jervis la direzione è Port Campbell attraverso una delle strade più affascinanti del mondo la Great Ocean Road (B100) fermatevi a Port Campbell qui troverete una scogliera molto particolare godetevela all'alba o al tramonto e se potete fate entrambi!

I Dodici Apostoli vi aspettano con tutto il loro splendore.

Ricordate che le distanze sono veramente grandi munitevi di comfort prima di spostarvi!

La prossima meta è una delle città più importanti del continente Melbourne!

Ho poco da dire sulla capitale dello stato del Victoria, GIRATELA TUTTA! per quanto possibile.

Melbourne è stata eletta per 5 anni consecutivi come miglior posto vivibile al mondo, ci sarà un perché !

Da Melbourne vi consiglio di prendere un aereo se avete ancora voglia di un pò di on the road trip di quello serio! e Non vi è bastato guidare sulle coste Australiane per km!

Volate verso Darwin riposate godetevi un po di mare prima di dovervi munire di molta acqua e benzina controllare il vostro nuovo mezzo di trasporto e la Dirigervi verso il simbolo dell'Australia ( non verso un koala! )

ULURU! vi dice qualcosa?

Avete presente quel masso enorme rosso che esce dal terreno? Lui è ULURU meglio conosciuto con il nome inglese di Ayers Rock.

Nel tragitto uno dei più aridi e duri d'Australia troverete molti parchi ci vogliono circa 7/10 giorni per percorrerlo ma ne vale la pena farlo!

Il primo parco che vi consiglio si chiama Litchfield N.P. qui le cascate e le piscine naturali vi faranno dimenticare di essere in mezzo al nulla!

a seguire il Kakadu N.P. qui sono necessari 3 giorni per girarlo tutto in maniera quasi approfondita.

Abbiamo il TOP END uno dei punti più alti e un'attrazione da fare in 4x4 è salire sul JIM JIM e cercate pure le Twin falls.

Finito il Kakadu il prossimo parco nazionale è Nitmiluk (Katherine gorge)

dal katherine vi consiglio di usare il Kayak e scendete un pò il fiume!

Adesso che siete arrivati a ULURU! GODETEVELO!

Da Ayers Rock (ULURU) a Cairns in aereo però!

Cairns è una città situata nel nord tropicale del Queensland considerata la porta di acceso alla Grande barriera corallina australiana. Il parco culturale aborigeno Tjapukai racconta le storie della popolazione aborigena e degli abitanti dello Stretto di Torres attraverso la musica e la danza. Sull'Esplanade di Cairns ci sono bar e ristoranti e una laguna di acqua salata dove si può fare il bagno. Nella parte nord-ovest della città si trova il Parco Nazionale di Daintree che comprende le montagne della foresta pluviale, gole e spiagge. Visitate bene Cairns informatevi per immergervi nella grande barriera corallina Australiana prima di prendere un'altro volo verso Sydney godervi la bellezza di una delle più belle e popolate città al mondo prima di riprendere un volo direzione casa questa volta.